di Winifred Watson (Neri Pozza)

Questa deliziosa commedia, scritta da Winifred Watson in puro humor inglese, è ambientata nei favolosi anni Trenta; in realtà assai poco favolosi per Miss Pettigrew, abituata a vivere di stenti e alla ricerca perenne di un lavoro stabile.
Che tenerezza seguirla per le strade di Londra, mentre con il suo cappottino liso si reca speranzosa all’ennesimo colloquio di lavoro.
Che tenerezza il suo stupore nello scoprire che Miss LaFosse, la bellissima ragazza bionda che le apre la porta, sembra proprio una delle dive di quel cinematografo che tanto ama.
È così che la protagonista, dopo lo spaesamento iniziale, viene catapultata in un ambiente chic e patinato, lontano mille anni luce dal suo habitat. È così che grazie a una serie di equivoci e fraintendimenti, diventa l’eroina di una giornata gloriosa.
In un incredibile capovolgimento dall’ordinario allo straordinario viene travolta da vicissitudini nelle quali riuscirà non solo a destreggiarsi ma, in modo totalmente inconsapevole, a interpretare il ruolo di governante, angelo custode e paladina della splendida Miss LaFosse, contesa dagli uomini del bel mondo.
Se amate il genere, passerete ore liete in compagnia di Miss Pettigrew. E quindi, cosa aspettate?… Buona lettura!

Ultime recensioni

Commenti recenti

    Archivio Recensioni